Top

Siamo orgogliosi di aver collaborato ancora una volta con Signature Beauty per la creazione del packaging della nuova fragranza maschile di BALR, BALR Class. Questa fragranza è stata creata per l’uomo che vuole lasciare il segno attraverso la cura dei dettagli e così dev’essere anche per il packaging che la contiene. Disegnando sia il packaging primario che quello secondario di BALR Class, abbiamo realizzato un progetto interamente custom per un brand di alto livello.

CUSTOM DESIGN

Per BALR Class, il nostro team ha realizzato un flacone in vetro extra-flint dal design interamente custom, nei formati da 50 e 100 ml. Il design del flacone riprende l’iconica forma esagonale di BALR assumendo un effetto diamantato. Per il vetro è stata scelta una verniciatura semitrasparente nera degradé, sulla quale è stata applicata una stampa a caldo argento in tinta con gli accessori. La capsula, anch’essa realizzata su misura per il cliente, rende il prodotto ancora più unico: è realizzata in zama e rivestita in pelle, con logo in debossing sulla parte superiore.

SECONDARY PACKAGING

Il packaging secondario di BALR Class è una folding box in carta patinata opaca con dettagli in stampa a caldo argento. Su tutto il packaging è stata applicata una vernice opaca, ad eccezione del rettangolo frontale, sul quale, invece, la vernice è lucida. Dal punto di vista grafico, su tutto il packaging secondario si ripete il motivo esagonale caratteristico del brand, che ritroviamo anche sul flacone. L’aggiunta di un rilievo multilivello dona maggiore tridimensionalità al packaging e una piacevole sensazione al tatto.